Information Security Analyst

Amministratori di rete: cosa fanno e come diventarlo

Gli amministratori di rete si assicurano che le reti informatiche di un’organizzazione siano sicure e funzionino bene. Spesso lavorano con gli Information Security Analyst: leggi  👉🏻  qui

Cosa fa un Amministratore di Rete?

Un amministratore di rete garantisce che le reti di computer di un’organizzazione, ovvero gruppi di computer che condividono informazioni tra loro, funzionino per soddisfare le esigenze dell’organizzazione.

Alcune attività che potresti trovare nella descrizione del lavoro di un amministratore di rete includono:

  • Installazione, configurazione e manutenzione di hardware e software di rete come router, firewall e switch
  • Protezione delle reti da utenti non autorizzati attraverso mezzi fisici e tecnici
  • Configurazione e manutenzione di reti private virtuali (VPN)
  • Risoluzione dei problemi di connettività di rete per altri dipendenti
  • Utilizzo delle reti di archiviazione

Gli amministratori di rete hanno spesso descrizioni del lavoro simili agli amministratori di sistema. Se vuoi sapere come possono differire leggermente, scopri di più sugli amministratori di sistema .

Stipendio dell’AdR e prospettive di lavoro

Lo stipendio base medio per un amministratore di rete negli Stati Uniti è di $ 73.166, secondo il sito web di ricerca di lavoro Indeed

I posti di lavoro sono in crescita per gli amministratori di rete: il Bureau of Labor Statistics degli Stati Uniti segnala che le posizioni degli amministratori di rete cresceranno del 4% tra il 2019 e il 2029

Come essere un AdR

In qualità di specialista di rete, ti consigliamo di avere una conoscenza delle basi della rete. Una certificazione di rete può aiutarti ad acquisire le competenze necessarie e mostrare ai datori di lavoro le tue capacità. Ecco alcune abilità comuni che si trovano nelle posizioni di amministratore di rete.

  • Conoscenza di diversi tipi di reti:Local Area Network (LAN), Wide Area Network (WAN), Virtual Private Network (VPN) e talvolta Storage Area Network (SAN) sono tipi diversi di reti. Sebbene alcuni lavori possano richiedere più esperienza l’uno rispetto all’altro, avere una conoscenza fondamentale di cosa sono le varie reti e come configurarle sarà fondamentale per il tuo lavoro come amministratore di rete.
  • Comprensione dei componenti di sicurezza della rete:questi potrebbero includere firewall, VPN e controllo degli accessi. Sapere quali sono gli attacchi comuni e la risposta appropriata ad essi sarà importante come amministratore di rete.
  • Familiarità con i server: l’aggiornamento e la configurazione dei server è un’abilità comune ricercata dagli amministratori di rete. I server Windows e Linux sono comuni negli Stati Uniti
  • Comunicazione e lavoro di squadra: inqualità di amministratore di rete, probabilmente lavorerai in team o con altri membri della tua organizzazione per garantire che computer e sistemi siano operativi. Essere in grado di comunicare problemi e soluzioni con altre persone è un’abilità preziosa da avere.

Domande di intervista per le posizioni di amministratore di rete

Preparati per un colloquio esaminando potenziali domande. Eccone alcuni di base in cui potresti imbatterti:

  • Cos’è un firewall e come ne implementeresti uno?
  • Che cos’è un server proxy?
  • Cos’è uno switch?
  • Quali tipi di reti conosci?
  • Descrivi una sfida di rete che hai affrontato e come l’hai superata.

Preparazione per le interviste IT:

i lavori IT sono altamente tecnici, quindi un intervistatore probabilmente ti farà una combinazione di domande tecniche e domande comportamentali personali. Avere risposte pronte per entrambi. Prepara storie professionali di come hai lavorato attraverso soluzioni di rete, dei tuoi successi o quando le cose non sono andate così bene (e cosa hai fatto al riguardo). Esercitati a spiegare ad alta voce i processi di rete. Ti aiuterà a sentirti preparato e mostrerà ai datori di lavoro che prendi sul serio il lavoro.

Iniziare come amministratore di rete

Gli amministratori di rete sono fondamentali per qualsiasi organizzazione che utilizza computer. In qualità di amministratore di rete, sarai una parte fondamentale per assicurarti che i dipendenti abbiano accesso alle reti di cui hanno bisogno mantenendo i giocatori non autorizzati fuori dai giochi.

esprimo

Recent Posts

Cosa sono i Big Data? Una guida per i laici.

I big data sono la nuova grande quantità di dati che possono essere studiati per…

3 anni ago

Project Management Office (PMO): cos’è?

Project Management Office (PMO). Un Project Management Office (PMO) è un gruppo, interno o esterno…

3 anni ago

Campo IT: 7 indirizzi essenziali per iniziare nel 2022

Le competenze che potresti prendere in considerazione per migliorare la tua carriera nel campo IT…

3 anni ago

Che cos’è un amministratore di sistema? Una guida alla carriera

Che cos'è un amministratore di sistema? Una guida di ESPRIMO alla carriera Gli amministratori di…

3 anni ago

Che cos’è un designer dell’Interfaccia Utente (UI)?

"UI" sta per interfaccia utente: la parte grafica di un'app, di un sito Web o…

3 anni ago

Cosa fa un designer UX?

Cosa fa un designer UX?  I designer dell'esperienza utente (UX) lavorano per ottimizzare l'interazione tra…

3 anni ago