Le competenze che potresti prendere in considerazione per migliorare la tua carriera nel campo IT includono il cloud computing, la programmazione, la comprensione di sistemi e reti e altro ancora.
Lavorare nell’IT può significare qualsiasi cosa, dalla risoluzione dei problemi Wi-Fi di un dipendente alla programmazione della nuova infrastruttura cloud di un’organizzazione. Poiché il lavoro è così vario, le competenze che devi conoscere per ottenere un lavoro nel campo IT possono variare notevolmente a seconda del tuo ruolo. Sfoglia alcuni elenchi di lavori che ti interessano per vedere quali competenze dovresti concentrarti sull’acquisizione.
La sicurezza dovrebbe essere fondamentale per qualsiasi team IT. Iniziare con un ruolo di help desk, rete o amministrazione di sistema può introdurre concetti utili da conoscere per motivi di sicurezza. Le seguenti competenze possono aiutarti a qualificarti per posizioni di sicurezza IT, come l’ analista della sicurezza delle informazioni , a livello base e oltre.
Per saperne di più: 10 famose certificazioni sulla sicurezza informatica
Saper programmare sarà un must per chi vuole sviluppare software, applicazioni web e siti web. Sarà anche utile per i lavoratori IT che desiderano automatizzare le attività. Le lingue di seguito sono comunemente richieste ai programmatori e possono essere richieste anche ai professionisti IT. Python
Garantire il corretto funzionamento dei sistemi informatici e delle reti è fondamentale per il lavoro di un team IT. I ruoli tipici specializzati in questo set di competenze includono amministratori di sistema e amministratori di rete . Le competenze di sistema e di rete possono essere utili anche per lavorare nell’amministrazione o nella sicurezza del cloud. A livello di base, queste abilità includono:
Essere in grado di analizzare i dati sarà utile per varie attività IT. Il monitoraggio dei dati sulle prestazioni può aiutare i team a individuare le minacce alla sicurezza o a vedere dove esistono inefficienze nelle loro operazioni. I lavori che lavorano con i dati nel regno IT includono amministratori di database e ingegneri dei dati .
DevOps, una combinazione di “sviluppo” e “operazioni”, funge da ponte tra lo sviluppo del software e i team IT. Sebbene sia un campo a sé stante, le competenze DevOps possono aiutare sia negli aspetti IT che di sviluppo della gestione di un’organizzazione. Lavorare in DevOps può significare diventare un ingegnere DevOps. Potresti aver bisogno delle seguenti abilità:
Elencate come una delle competenze più richieste del 2021 da Global Knowledge, le competenze di cloud computing includono qualsiasi cosa, dalla creazione di infrastrutture cloud alla loro manutenzione. Lavorare con la tecnologia cloud può aprire le porte a posizioni come sviluppatore cloud, amministratore cloud e architetto cloud. Può essere utile la conoscenza delle seguenti piattaforme cloud:
Un’abilità utile per programmatori e professionisti dei dati, l’apprendimento automatico, un sottoinsieme dell’intelligenza artificiale, è diventata una delle abilità più importanti da apprendere nella sfera della tecnologia. Puoi iniziare ad apprendere le abilità di base attraverso i corsi di machine learning online . Le competenze specifiche associate all’apprendimento automatico possono includere:
I lavori IT generalmente si riferiscono al lavoro svolto nel reparto IT di un’organizzazione, in genere lavori che aiutano a mantenere i computer dell’organizzazione senza intoppi, come tecnici dell’help desk, ingegneri di rete o amministratori di sistema. Il termine “IT” tuttavia viene utilizzato da alcuni come una frase onnicomprensiva per riferirsi a qualsiasi lavoro che includa l’utilizzo o lo sviluppo di computer e programmi per computer. Quest’ultima categoria potrebbe includere ingegneri del software o sviluppatori web. Questa guida include competenze generalmente applicabili a entrambi.
Ecco alcuni modi per apprendere le competenze che possono contribuire a una carriera di successo nel campo IT:
molti linguaggi di programmazione, tecniche di analisi dei dati e determinate competenze informatiche possono essere autodidatti attraverso corsi online o progetti a casa. +
generalmente della durata di diverse settimane o mesi, i bootcamp sono corsi intensivi progettati per fornirti competenze specifiche in quel periodo di tempo. Sebbene i bootcamp di codifica siano popolari, esistono anche bootcamp per argomenti come la sicurezza informatica.
I big data sono la nuova grande quantità di dati che possono essere studiati per…
Project Management Office (PMO). Un Project Management Office (PMO) è un gruppo, interno o esterno…
Che cos'è un amministratore di sistema? Una guida di ESPRIMO alla carriera Gli amministratori di…
"UI" sta per interfaccia utente: la parte grafica di un'app, di un sito Web o…
Cosa fa un designer UX? I designer dell'esperienza utente (UX) lavorano per ottimizzare l'interazione tra…
Considera questi percorsi di carriera rilevanti per chi ha una laurea in informatica. Cosa si…